L’amore è la cosa più aleatoria che esista. Nessun Dio, nessun uomo o donna potranno giurarci che sarà per sempre. Se lo fanno, mentono.

Anche se è bello pensarlo.

11 comments on “Persempre”

  1. Gli innamorati percepiscono l’amore come per sempre e non possono fare altro. E’ troppo bello perché finisca.
    Dopo, solo ad alcuni capita di sperimentare un amore che cresce sempre, insieme alle esperienze comuni, che rendono l’altro sempre più insostituibile. Ma solo se si riesce a mantenere vivo nel tempo anche un nucleo di passione.
    Ma è vero, nessuno può garantirlo.

    • Sono le aspettative che fregano. La passione si coltiva, ma io non credo nell’impegno. Secondo me non basta. Questione di tempi? Di fortuna? Chi insiste e resiste è bravo.

      • Se si insiste e si resiste un motivo ci sarà. Forse è il perchè che ci sfugge. Ci sono persone che perseverano una vita e alla fine ottengono ciò che desiderano. Bisogna vedere se ne vale la pena. A volte è necessaria una virata. Ma non è per tutti così.
        Grazie di aver scritto.

      • L’idea di famiglia unita in qualche modo, i figli, l’orgoglio personale, il non voler sentirsi falliti, chissà quale di queste o forse tutte queste. E poi sorge la domanda se e quanto si riuscirà a reggere ancora.

      • Fino a che qualcosa ci tiene lì. Magari è per sempre. Che non siano i figli, però. Loro hanno diritto ad essere amati, ma la loro felicità dipende dalla nostra, di felicità.

      • Sono tante le cose che potrebbero tenere ancora insieme quel che si è rotto, figli a parte. Poi ti guardi intorno e fai fatica a vederne, anzi ti accorgi che per l’ennesima volta sei stato intrappolato nella ragnatela mentre eri anche disposto a fare il passo che non avresti mai voluto fare, avevi la valigia in mano ma qualcuno ha fatto subdolamente leva sui tuoi sensi di colpa.
        Personalmente credo che la felicità sia l’emozione di un momento, non si può vivere sempre felici. Sereni magari si, di quella serenità che ti aiuta a sopportare le fatiche e i dolori di ogni giorno, e a goderti le gioie.

  2. strano, vedo il video “embedded” nei commenti e funziona (da pc, da cellulare non so)
    comunque la canzone è “Sogni e sintomi” del Consorzio Suonatori Indipendenti, roba di qualche anno fa

Rispondi