Oggi mi hanno regalato questa frase: “Meglio soli ma liberi”.

Ve la dono e che il vento della mia città ve la porti. Vi auguro una buona serata, ovunque voi siate, e con chi siate.

E se siete soli e vi sentite perduti, ricordatevi che nella vita ci siamo sentiti tutti così. E la felicità può essere dietro l’angolo, oppure lontano. Ma c’è, esiste.  Bisogna avere pazienza.

Prendetevi cura di voi.

A volte siamo la famiglia di noi stessi. E siamo la migliore famiglia che potremmo avere.

Gesti semplici  e piccole cose. Sono quelle di cui, alla fine, abbiamo più bisogno. Non di altro.

La felicità si trova nei posti più impensati. Andatela a cercare, anche valesse la vita stessa.

Buon sabato sera, famiglie.

 

 

15 comments on “A proposto di famiglia.”

  1. Ciao penny Solo per dirti che la cosa bella di leggerti è che mi riporti al centro di me stessa, mi fai ritrovare il contatto. Come guardare mia figlia mentre dorme, come dopo un concerto, come il caffè del mattino prima che tutto cominci, come i primi bulbi in fiore, come quando tutto è in ordine, come un’amica d infanzia. Buonanotte P

    Inviato da iPhone

    >

    • Grazie Patrizia. Quello che voi mi scrivete ha lo stesso effetto su di me. Mi riporta al senso e mi fa stare meglio anche con gli altri. E allora non smettere di fermarti e parlare con me. Le mie parole senza dei nomi sono davvero vuote.
      Grazie di cuore Penny

  2. “Meglio soli ma liberi”…certo, alla fine è così. Ma quanto sarebbe bello “liberi e insieme”. Peggio ancora è “soli insieme”. I tuoi post mi fanno riflettere molto.Ti ringrazio e ti auguro un buon fine settimana, Penny.

  3. Per me la felicità è solo un’emozione breve nel tempo. Dura lo spazio di un soffio di vento, è impossibile essere perennemente felici perchè esiste anche la tristezza, che è il suo opposto. E non si può essere felici nella tristezza, è una contraddizione di termini.
    Piuttosto preferirei essere sereno, perché la serenità mi aiuterebbe a vivere nel modo giusto felicità e tristezza. La serenità può durare a lungo, anche una vita intera se si è capaci.

      • sempre per citare Gibran, allora :
        poiché sarete liberi solo quando
        lo stesso desiderio di ricercare la libertà sarà una pratica per voi
        e finirete di chiamarla un fine e un compimento. In verità sarete liberi quando i vostri giorni non saranno privi di pena….<3

  4. ..al posto del “Meglio soli ma liberi” preferisco il “meglio soli ma felici” (o sereni o soddisfatti o mettici tu quello che ti suona meglio 😉 ). Sarà che sto concetto di “libertà” lo trovo troppo ambiguo e facilmente mal-interpretabile, mal-utilizzabile..

Rispondi