“Non so perché scrivo a te…” Iniziate così le vostre storie e meno male che lo avete fatto. Questa è un po’ la mia. Quattro protagoniste e di più. La storia di una famiglia. Che sia chiaro: non è il vero matrimonio di mia sorella ( se non lo dico quella mi ammazza?).

Spero possiate ritrovarvi nella mia Agnese, in Celeste, in Fiamma o in Rosa. Donne diverse per età e aspirazioni. Perché siamo tante cose, noi donne, e il nostro animo, spesso, contiene una moltitudine di intenti. A volte nascosti. Altre urlati. Alcune inascoltati, persino da noi stesse.

È la storia di un matrimonio. Una cucina. Una bottiglia di sherry. Molti segreti. Quattro donne, appunto, la famiglia a cui appartengono. Gli uomini che le accompagnano. La vita che si svela nella sua perfetta imperfezione.
Io so perché vi scrivo…per sentirmi meno sola, meno inadeguata, per imparare a volermi bene, nonostante i mille nonostante. Vi sono grata, ma lo sapete.

Ps: cercatevi nei ringraziamenti…chissà se ci siete! E se volete prenotare il libro (anzi fatelo!) qui:

sul sito “Giunti al Punto con Amazon” (http://www.giuntialpunto.it)<http://www.giuntialpunto.it)>: il libro viene comunque spedito con il servizio Amazon e le stesse tempistiche. In questo modo, però, i titolari di Giunti Card (e chi vorrà cogliere questa occasione per farla) riceveranno ulteriori sconti sui successivi acquisti in libreria.

Vi abbraccio tutti. Chi ci sarà il sei aprile alla Feltrinelli di Genova fisicamente e chi con il pensiero.

So che ci siete, comunque.

Penny

Sosodonne.com

 

20 comments on “Il matrimonio di mia sorella e non solo.”

    • Maria mi sembra già una specie di miracolo, essere qui, potermi esprimere, ascoltare storie. Stare vicino. Sentirmi vicino. Quindi tutto ciò che arriverà o non arriverà, andrà bene. Ti abbraccio. Penny

  1. Il 6 saró a Genova con il pensiero! Ci saró spero anche quando sarai a Ferrara…mi piacerebbe tanto.tu venissi per il libro e per una iniziativa per le separazioni con il buon senso “Amare qualche volta puó voler dire lasciare andare, senza distruggere” un abbraccio Buona Pasqua a te e alle girls.♡

    • Dammi il nome di libreria o biblioteca carina che posso contattare e vengo. So che ci sei! Bacini, tanti tantissimi, sempre. Penny

      • IBS in piazza TRento Trieste. Se posso fare da tramite – anche se non l’ho mai fatto – mi attivo subito dopo avere letto il libro! IO ti voglio bene, ma voglio prima conoscerlo!!! ah l’iniziativa sulle separazioni è solo..una fantasia, un desiderio..Magari ci riusciamo Devo darmi più coraggio. Un grande abbraccio

      • Leggi il libro e poi ne parliamo. Non c’è fretta. Idem per il bene. Aspetto di sapere cosa ne pensi. Tua Penny

  2. Volevo prenotarlo, ma siccone il 20 aprile lasciamo questo (passami la cattiveria) buco in North Dakota e ci trasferiamo in Florida, non so se mi arriva in tempo. Urca! Ideona! Me lo faccio spedire da mia suocera! Corro a prenotarlo! Io Felice! Il 6 ti penserà tanto tanto! ?

    • Sei contenta di andare in Florida? Le cose come vanno? Scrivimiii mannaggia e mandami qualche fotina! Penny

  3. La mia copia prenotata all istante il giorno in cui hai svelato la data di uscita…e lo attendo come una coccola solo mia. Perché per me tu sei nata come coccola per la mia anima, dalla prima volta che ti ho letta. Sarò con te nella tua Genova…ma spero tanto di vederti nelle mie zone. Ti abbraccio forte….sii fiera di te. Ma tanto. Tu sei speciale.?

    • Forse un tempo lo sarei stata, fiera di me, ora non so, perché il valore di questo progetto credo sia altro, non quello di farmi sentire fiera. Gli incontri, i progetti, avere dei desideri che mi mantengano viva, questo lo scopo. Io sono sempre la stessa, appaio meglio di quello che sembro…e di tutta questa roba qui, mi colma di gioia la vicinanza, non altro.
      So che ci sei, con me, da subito. Grazie tua Penny

    • Emma, se tu conosci una libreria anche piccola ma carina, io vengo… sto mettendo insieme un po’ di giri, solo che è un casino. Già, promuovere qualcosa di mio, è un incubo, non sono capace, figurati cercare i contatti…però non demordere. Bacino.

      • Mi attivo! Possiamo sentirci privatamente per i dettagli?Per ora ti mando un abbraccio virtuale, in attesa di incontrarci di persona.

  4. Ciao cara Penny non mi conosci se non per i miei mi piace postati su ciò che scrivi.grazie per l aiuto che sto trovando sul tuo blog.grazie perché i tuoi pensieri e le tue considerazioni arrivano a me..e mi stanno aiutando.verrai a Bari Feltrinelli?se non potrai pazienza.domani io prenoterò il tuo libro.grazie di cuore

    • Cara Maristella, grazie di avermi scritto. Non so ancora niente di dove e come mi muoverò, però tu scrivimi,fammi sapere se il libro ti piace. Anche io sai, ho bisogno di parole…allora ti aspetto qui. Penny

Rispondi