L’amore non si concede. Non si misura.

Non è tracotanza. Non simula. Non svilisce.

Non inventa scuse.

Non si mostra in vetrina.

Non si fa cercare in eterno.

Non domina. Non cancella identità. Non annulla.

Non salva o chiede di essere salvato.

Dice e fa. Ascolta e capisce.

È giusto. Libero. Sincero.

L’amore sa sentire chi sei.

E quando ti trova sa farti stare bene, come una cosa delle più semplici.

E le parole non servono più.

Lui c’è. Questo basta.

 

Penny

#ilmatrimoniodimiasorella

Ps: se un amore non vi fa stare bene, leccatevi le ferite e poi cambiate strada. Il mondo è piano di uomini e donne capaci d’amore. Non vi preoccupate, la solitudine è una brutta bestia, a volte, fa paura, ma non perdete la fiducia e non smettete di essere aperti agli altri e all’amore. La vita è generosa e stupisce.

Vi abbraccio.

 

6 comments on “L’amore non inventa scuse. L’amore fa stare bene.”

  1. Grazie mia cara Penny….ti abbraccio forte….sei sempre nelle mie giornate, sempre. Ti voglio un gran bene….grazieeeeee💙

  2. Bello rilegerti Penny e questo post calza come un guanto anche se andarsene rimane sempre la cosa più difficile e si riesce a capire che fosse quella giusta solo dopo tempo e intanto fa schifo.

  3. Ho vissuto un amore di questo tipo, con tutte le caratteristiche che elenchi precedute da un “non”. Ho toccato il fondo e ,solo dopo aver ripreso in mano la donna che ero veramente e che non ricordavo più di essere, mi sono aperta ad un altro amore. Semplice, sincero, innocente, con il piacere di stare insieme, con la voglia e la gioia di condividere pur venendo da due mondi diversi. Credo che la mia esperienza negativa sia stata al tempo stesso fortemente formativa. Mi ha insegnato proprio che l’amore non ènulla di tutto ciò che mi sono lasciata alle spalle.

Rispondi