Quando inizia il nuovo anno si chiede sempre, a chi non lo so, che sia migliore. Certo, io vorrei sempre essere migliore. Certo, non mi accontento mai.
Di me, soprattutto, sempre a dieta.

A proposito, domani inizierò?. Domani è lunedì.

Leggerò di più, che leggere è importante. Mi laverò le mani più spesso, per via dei microbi. Cucinerò più sano, per le girl. Non comprerò schifezze. Non berrò vino, a parte il sabato? .
Farò la differenziata seria.
Cercherò di essere più calma. Tempi più lenti.

Non mi farò stressare dalle pulizie di casa, che vadano al diavolo! Non urlerò con le girls. Non mi farò prendere dall’ansia per i conti che non tornano, che la vita è una. Non mi incazzerò con il mio ex marito per il tempo non dedicato ( vacanze di Natale solo il 24 sera?).

Non mi vestirò solo di nero. Non mi peserò e mi perderò se avrò preso un chilo. Prenderò meno aperitivi. Fumerò meno sigarette. Non mi guarderò le rughe né la pancia.

Mi metterò la crema mattina e sera. Non mi scorderò le cose. Sarò più sexy, via i calzettoni per dormire e il pigiama spesso e il maglione sopra.

Sarò più presente a me stessa. Farò sport almeno due volte alla settimana. Sarò positiva. Cercherò di essere più buona.

Domani, che è lunedì. Appunto.
Oggi, che è domenica continuo a essere me stessa. Solo per oggi.

Intanto lo so. Le mie diete e i buoni propositi durano il tempo di un respiro. Ma è bello pensarlo. Immaginare di essere un’ altra per volere bene a quella che fallisce. Costantemente.
Domani, è perfetto.
Oggi sono io.

Buona giornata
Penny
#ilmatrimoniodimiasorella

Rispondi