Le madri, quelle che lo sono per davvero, salvano i figli delle altre.

Non hanno confini da difendere, potere da affermare, forza da mostrare.

Le madri, quelle che lo sono per davvero, non necessariamente hanno partorito un figlio; a volte, lo portano in salvo al di là del mare, di un muro, di un conflitto.

Le madri, quelle che lo sono per davvero, permettono desideri e possibilità, si fanno braccia, gambe e cuore per i figli delle altre.

Li portano in braccio, sulle spalle, inventano per loro giochi di speranza, cantano ninne, costruiscono ponti di stelle.

Le madri, quelle che lo sono per davvero, li nascondono sotto le gonne, li chiamano per nome perché non dimentichino la pancia in cui sono cresciuti, anche se non è la loro.

Non hanno nessuna terra da conquistare se non la propria libertà. Sono donne.

Le madri, quelle che lo sono per davvero, dovrebbero governare il mondo.

Sono costruttrici di Pace.

Salvano i figli delle altre e tutti noi.

Penny ♥️

https://www.ragazzimondadori.it/libri/la-scuola-e-di-tutti-le-avventure-di-una-classe-straordinariamente-normale-cinzia-pennati/

https://www.ragazzimondadori.it/libri/ai-figli-ci-sono-cose-da-dire-cinzia-

https://www.giunti.it › catalogo › il-…Il matrimonio di mia sorella – Giunti

3 comments on “Le donne dovrebbero governare il mondo.”

  1. Perdonami ma credo che le persone intelligenti dovrebbero governare il mondo indipendentemente dal sesso. Vorresti essere governata da Hillary Clinton? Imelda Marcos? evita Peron?

    • No, certo ma ci sono uomini non intelligenti che governano e il rischio è che gli stessi uomini non lascino nessuno spazio, forse tra il mucchio, qualche donna riuscirebbe a salire e a cambiare le cose per tutte le altre. Non so se mi sono spiegata.

Rispondi