Cinzia Pennati - Il Matrimonio Di Mia Sorella

Il tempo di una madre. Cogliere l’attimo.

Mia figlia stamattina all’alba di mezzogiorno si sveglia beata, apre il frigorifero per prendere il latte, si gira e mi guarda, poi ironica mi dice:” Ti faccio presente che stanno svaligiando i supermercati per il coronavirus, pensi di aspettare ancora un po’ finché non ci sarà più niente? “Chiudi il frigo e non fare l’ironica” […] Read more…

Non veniamo mai credute. Bimbo di 5 anni tolto alla madre e affidato al padre. Ora è in prognosi riservata.

Ottobre 2019. tribunale di Monza toglie la madre il suo bambino di 5 anni. “Rischio psico-evolutivo” e lo affida al padre. La consulenza psicologica d’ufficio ha stabilito che il rischio per il piccolo derivava dai comportamenti della madre “che sottendono un radicato convincimento della pericolosità e nocività della figura paterna” e “rappresentano un pregiudizio e […] Read more…

Dal “sa stare un passo indietro” al “vienimi dietro, sono elettrica” la strada è breve.

Quando noi donne non sottovalutiamo quel bel discorsetto di Amadeus sul passo indietro e ci indigniamo, se quelle parole le usa chi ha un “potere” pubblico anche se televisivo, è di questo che ci preoccupiamo. Dello sdoganamento del sessismo. Non siete oggetti, dicono. Ma è come oggetti inanimati che ci propongono. Su un palco o […] Read more…