Cinzia Pennati - Il Matrimonio Di Mia Sorella

Non aveva il reggiseno, l’ho notato, perché non mi sono concessa mai niente di tutta quella bellezza. Io mi sono sempre nascosta.

Voglio raccontarvi la storia di una ragazza. Lei ha ventotto anni, lavora da un parrucchiere. Ha la pelle ambrata, due occhi azzurri o verdi che spaccano, un fisico che qualcuno, tipo me, potrebbe dire da urlo, non immaginatelo perfetto, non è così. Ha qualche tatuaggio su un braccio che non ho ben identificato. Pantaloncini corti, […] Read more…

25 maggio. A due settimane dalla fine della scuola arrivano gli ultimi computer. La reazione di una bambina.

Ieri sono arrivati i computer ai miei tre bambini. Appena sono giunti a destinazione le famiglie mi hanno chiamato. “Evviva” ho detto, meglio tardi che mai. Mancano due settimane alla fine della scuola. A volte siamo così incoerenti come istituzione da essere poco credibili quando parliamo di “serietà”. Anche una bambina mi ha scritto subito […] Read more…

Quello che non voglio dimenticare.

Sapete cosa vi dico? A me questa vita senza consumi un po’ mi piaceva. Ogni giorno mi sforzo di uscire e allontanarmi dagli spazi che ho attraversato in questi ultimi mesi. Lo faccio per me e lo faccio per le mie figlie, risparmio parole, che a volte con i ragazzi non servono, e cerco di […] Read more…