Ad un certo punto possiamo scegliere di non dare più spiegazioni, possiamo decidere che convincere l’altro non sia più una nostra priorità.

Ad un certo punto possiamo rinnovare la fiducia, oppure no; è un nostro diritto cambiare strada e farlo come ne siamo capaci. Pure tornare indietro, lo è.

Possiamo decidere che non dobbiamo giustificarci a tutti i costi, è noioso e ci fa perdere tempo.

Se mi capisci bene, se non mi capisci, vado avanti.

Possiamo essere delle priorità, venire prima di tutto senza sentirci in colpa. Possiamo non necessariamente piacere, e che sia una liberazione.

Possiamo scegliere di non accontentarci di spazi angusti e persone ostili. Possiamo cambiare rotta e virare senza avere l’approvazione del mondo.

Possiamo decidere quali sono i luoghi e le persone che meritano il nostro tempo e la nostra attenzione, pulire il sentiero non può che farci bene.

Possiamo smetterla di chiederci se lui ci ama e domandarci se noi lo amiamo.

Possiamo abbandonare il superfluo e tenere sulle spalle solo ciò che è necessario per noi. Possiamo decidere di accogliere il piacere come una necessità.

Possiamo decidere che cambiare l’altro sia uno spreco di energie e incanalare quelle che sono rimaste per essere felici.

Ad un certo punto possiamo convertire la domanda: In cosa sono brava? per: Cosa mi piace fare?

Possiamo lasciar andare e camminare, oppure decidere di stare sulla soglia di casa ed attendere.

Possiamo agire o essere agite. Il tempo non è eterno e noi neppure.

In poche parole, ad un certo punto possiamo liberamente fottercene!

Penny ❤️

https://www.ragazzimondadori.it/libri/la-scuola-e-di-tutti-le-avventure-di-una-classe-straordinariamente-normale-cinzia-pennati/

https://www.ragazzimondadori.it/libri/ai-figli-ci-sono-cose-da-dire-cinzia-pennati/

http://old.giunti.it/libri/narrativa/il-matrimonio-di-mia-sorella/

Rispondi